Yogù, la nostra salvezza per quest' inverno così freddo!

BY Viola Grosso IN , , No comments

Buon giorno amici!
Oggi voglio parlarvi di un prodottino che mi ha lasciata senza parole!
Eccolo qua, si chiama "Yogù" ed è della linea Officinalis Dalla Grana.

fermenti lattici officinalis yogù

Dal sito www.dallagranamangimi.it, le informazioni riportate sono:
"YOGÙ è un prodotto innovativo che contiene lactobacilli i quali sono in grado di riequilibrare la flora batterica lungo tutto il tratto intestinale e ostacolare, contemporaneamente, la presenza di batteri dannosi. La presenza dei fruttoligosaccaridi inoltre garantisce un corretto apporto di sostanze nutritive necessarie per la perfetta efficienza dei fermenti lattici (elementi probiotici).

I Lattobacilli servono:
1. per aiutare le difese immunitarie dell’organismo;
2. nelle situazioni di disordine alimentare, cattiva digestione e diarrea;
3. per ripristinare la flora batterica dopo una cura con antibiotici o sverminanti;
4. per lo stress da lavoro;
5. per la pigmentazione: in caso di stress si abbassano le difese immunitarie, di conseguenza si ha un depigmentazione del pelo. I lattobacilli ripristinano la flora batterica, responsabile della formazione delle cellule immunitarie. Combattendo lo stress si migliora la pigmentazione.
6. per la immunostimolazione: costipazioni e coliti.
7. Nelle diete per cani INTOLLERANTI la somministrazione di lattobacilli è indispensabile per il riequilibrio della flora batterica, molte intolleranze sono determinate da disequilibrio della flora batterica."

Con l'arrivo del freddo, passando da Grugliasco a Novi Ligure e da dentro a fuori casa, Shaira soffre un po' di dissenteria, quindi siamo abbonate ai maglioncini, ai fermenti lattici e al GastroIntestinal o al Sensitivity Control.
Lo scorso week-end però, si è rifiutata di mangiare sia Gastro che Sensitivity e, non avendo nulla in casa, parlai con alcune amiche che mi consigliarono l'Enterofilus. La mia solita fortuna volle che oltre ad essere sera, a Novi era arrivata la fiera, quindi avrei dovuto attraversarla per arrivare in farmacia, con il rischio che non li avessero o che non fosse di turno. A quel punto mi venne in mente che forse in negozio avevo ancora un barattolo di Yogù, così andai a prenderlo la mattina seguente.
Il prodotto si presenta in polvere, in un barattolo da 250g, con un pratico misurino. Bastano solo 0,5g per kg di peso dell'animale una volta al giorno, e in soli due giorni le feci da liquide (molto liquide), sono tornate normali, compatte e ben formate!
Sono rimasta sbalordita, poiché lo scorso anno con l'Enteromicro (quindi un prodotto da farmacia) avevo ottenuto risultati molto scarsi, mentre con questo prodotto fitoterapico da pet-shop, in soli due giorni ho risolto il problema!
Un'altra cosa che mi faceva dubitare un po' era che avevo già provato lo sciroppo "Relax", sempre della stessa ditta, ma avevo ottenuto risultati nulli e il pavimento di casa pieno di sciroppo sputato in giro!
Mi sono dovuta ricredere! Lo scorso inverno somministravo a Shaira sia l'Enteromicro, che uno sciroppo per alzare le difese immunitarie, direi che con questo prodotto posso soddisfare entrambe le esigenze.

Mi sento davvero di consigliarvelo, il prezzo si aggira intorno ai 20€ e 250g sono parecchi!
Un abbraccio!

0 commenti:

Posta un commento

I più letti