Shampoo secco...lozione o schiuma?

BY Viola Grosso IN , No comments

Buona sera a tutti,
anche questa sessione di gennaio è finita, ora ci prepariamo a quella di febbraio...ciò mi porta ad essere un po' assente, ma ci sono sempre e ho mille idee su cui scrivere!

Oggi parliamo di pulizie a secco: come avevamo detto nel post Cane bagnato (ma non troppo), cane profumato!, non si può lavare troppo spesso il nostro peloso di casa, così il mondo dei Pet-shop ci viene incontro offrendoci vari prodotti per la pulizia a secco. Questi shampoo sono utili anche per i mici poiché, la maggior parte di loro, non ama molto l'acqua.
Ecco quelli che ho provato io:

Shampoo Dry al Mirtillo Officinalis
Questa lozione esiste in diverse profumazioni e con erbe diverse a seconda del tipo di manto e delle specifiche problematiche (pelo lungo, chiaro, lanoso, pelli grasse, irritate, con micosi, con eritemi, ecc...). Avendo io una cokerina nera, ho scelto quella al mirtillo, apposita per manti scuri (in generale, per il cocker, è consigliata quella lla malva).
Si applica semplicemente spruzzandolo e passando un panno morbido, per poi successivamente spazzolarlo.
Sono entusiasta di questo prodotto: pulisce, non appiccica e lascia il pelo morbido e con un gradevole profumo che dura diversi giorni. Si tratta di un prodotto delicato, ottimo per pulire le zampe (e/o il sederino se necessario) al rientro da una passeggiata, ma anche validissimo per pulire tutto il manto, senza bisogno di "pucciare" Fido in vasca.
Di questa linea vi invito anche "ad annusare" lo Shampoo rinfrescante (sia normale, che lozione) alla menta...è qualcosa di fantastico (ovviamente se vi piace la menta!)!

Lozione Officinalis

Shampoo Secco Aloe Professional Pets
Si tratta di una spuma da applicare, spazzolare e rimuovere con un panno.
Esiste in altre due profumazioni: Muschio bianco e Talco.
Il profumo è gradevole e dura abbastanza, purtroppo però ho notato che appiccica un po' il pelo (problema che ho risolto spazzolando un po' di più e con una salvietta), ma ben più grave, a mio parere, è stato il fatto che ha reso opaco e secco il pelo di Shaira.
Avendo riscontrato questo problema (pelo opaco), ho deciso che non userò più questo prodotto per la pulizia del manto della mia pelosina, ma lo userò soltanto per pulire le zampe in caso al rientro da una passeggiata siano molto sporche.



In ultimo voglio dare un parere positivo anche su un prodotto che non sono più riuscita a trovare: lo Shampoo Autosciacquante Ingenya. Avevo utilizzato questo prodotto su Shaira quando era piccola e non potevo ancora lavarla. Ricordo di essermi trovata benissimo: pelo pulito, profumatissimo e super morbido!



Concludendo, trovo che le lozioni soddisfino di più le mie esigenze, siano più delicate e lascino un pelo più bello rispetto alle schiume.

Ora vi lascio e rimango in attesa di scoprire che prodotti utilizzate per pulire i vostri pelosi di casa.
Ciao! =)

P.S. Anche il "rimedio della nonna" con acqua e aceto è fantastico: pulisce, elimina gli odori sgradevoli e rende il pelo lucido!





0 commenti:

Posta un commento

I più letti