Bagni di primavera!

BY Viola Grosso IN , No comments

Ciao a tutti!
Quanto tempo che è passato dall'ultimo post...scusate ma tra la sessione esami infinita e vari problemi sia personali, che in famiglia, mi sono persa e ho pubblicato solo qualche foto sulla pagina Facebook nei momenti di relax.

Oggi, nonostante qua sia tutto nuvolo, freddo e pioviggini, sentivo una certa aria di primavera e così mi sono detta: "Perchè non prepariamo Shaira pulita e profumata per accoglierla!?"

"Ho proprio un sexy-accapatoio orsacchiottoso!"
Quindi eccomi qua, dopo 3 ore o più di spazzole, forbici e lozioni, voglio parlarvi dei prodotti che ho usato.

Per prima cosa ho spruzzato lo Shampoo Lozione al Mirtillo Nero (apposta per manti scuri) della linea Officinali's della Dalla Grana (sapete che mi piace un sacco: qua trovate un confronto tra questa lozione e una schiuma) e ho spazzolato con il cardatore. Dopo aver tolto tutti i nodi, seguendo la guida dell'Allevamento Francini's, ho aggiustato il pelo.
Finito il taglio ho nuovamente spazzolato, oltre che con il cardatore, anche con un pettine a denti fini.
Ho proceduto poi al lavaggio, facendo attenzione che l'acqua non andasse dentro l orecchie, utilizzando lo Shampoo al Mirtillo Nero e il Balsamo alla Calendula (sempre Officinali's).
Finito il bagnetto, ho spruzzato il Balsamo spray alla Malva e l'ho asciugata con il phon, spazzolando con il cardatore.
Una volta asciutta (ma veramente, veramente asciutta), ho dato le Gocce Defence (linea Protective, ma sempre Dalla Grana!) e ho passato sulla testa, tra i polpastrelli, sotto il collo e sotto le ascelle (dove si attaccano più facilmente le zecche), il Gel Protective. Questa linea ha un fantastico odore di lavanda che persiste diversi giorni l'azione antiparassitaria è davvero ottima e protegge anche contro i flebotomi, responsabili della trasmissione della Leishmaniosi.

Come ultima coccola le ho dato, su naso (che ha subito leccato!) e cuscinetti, la crema al burro di karitè e mandorle dolci della  Ferri Biella. Questa crema l'avevo acquistata al Pet Festival di Piacenza siccome Shaira ha sempre i polpastrelli secchi e screpolati. Devo dire che quest'inverno, tra freddo, neve e sale è stata utilissima! La mettiamo prima della nanna e i suoi cuscinetti sono morbidissimi e le lascia un gradevole profumo ai piedini. Lo riacquisterò sicuramente!

Qui di seguito vi lascio i link ai cataloghi dei prodotti:



Ed ecco la mia principessa a lavoro ultimato:


Vi lascio con un bacione e una carezza ai pelosi di casa, e prometto di scrivere tutto ciò che in questi mesi mi è venuto in mente e di ultimare tutte le novità del blog!

0 commenti:

Posta un commento

I più letti