Ritrovamenti in soffitta...

BY Viola Grosso IN , No comments

Ciao amici!
Sistemando la mansarda e frugando tra i vecchi libri, mi è capitato in mano un libricino che vinsi ad una pesca di beneficenza ai tempi delle elementari. Perché ve ne parlo? Semplice, già dal titolo potete capirlo: "Pappe e Zuppe per cani e gatti".

Si tratta di un libro di 93 pagine, ben strutturato e diviso in due parti, una per i Bau e l'altra per i Mici. Ogni parte è preceduta da una piccola introduzione dove viene indicata una dose approssimativa di alimento giornaliero da somministrare. Vi è anche una tabella con una serie di alimenti che si possono dare ai nostri pelosi, con suggerimenti di preparazione e "valori alimentari", e un elenco di alimenti che risultano nocivi (ma noi, per quanto riguarda i cani, ne avevamo già parlato qui!).
Ecco la tabella per i Bau...
...e quella per i Mici.
Sfogliandolo ho trovato alcune ricette particolari che vi voglio riportare, magari con qualche piccola modifica (in alcune ho trovato l'uso di "alimenti no", come la cipolla...evitiamole!). Non dico siano adatte a sostituire giornalmente i pasti dei nostri cani o gatti, ma ogni tanto, un pranzetto speciale ci potrebbe anche stare, anzi, ora che siamo vicini a Natale, si potrebbe prendere spunto per un pranzo diverso dal solito anche per loro!

Vi riporto le informazioni del libro, e ho viso che lo potete trovare online a circa 21€.
"Pappe e Zuppe per cani e gatti"
Roberta Bianchi - Laura Ferradini
Free L. Press Edizioni (Distribuzione Mursia)

Le ricette le inserirò nella sezione "DIY" (o direttamente a questo link e a quest'altro!) e da lì potrete consultarle per provarle e dirci se anche i vostri pelosi hanno apprezzato. Sono divise in cane e gatto, ma se sbirciate bene entrambe le pagine, potrete vedere che ci sono ricette che van bene per entrambi.
Ci rivediamo al prossimo post!

0 commenti:

Posta un commento

I più letti