Cupcake "Here the paw!" per cani e gatti

BY Viola Grosso IN , No comments

Buon giorno!
Scrivere il post dell'altro ieri, sfogliando "Pappe e Zuppe per cani e gatti" mi ha fatto venire in mente di sperimentare qualcosa per i miei pelosi di casa o da offrire ai pelosi dei miei clienti come omaggio natalizio.
Ho preso spunto da due ricette del libro: per quanto riguarda il cane, ho apportato qualche modifica (direi quasi stravolto!) alla ricetta del "Soufflè di erbette e fiocchi d'orzo", mentre per i gatti ho modificato le "Polpettine morbide di pesce" (le trovate qui!).

Alimentazione casalinga cani
Avete già capito, vero?
Lo so...sono bruttini!
Siete curiosi? Vi riporto le ricette, però per questa volta sono andata ad occhio, quindi la prossima volta che spignatterò, vi posterò le dosi (e anche qualche miglioria nella preparazione)!

Ingredienti per i "Cupcake soufflè":
- 3 mestoli di riso soffiato
- 4 mestoli di acqua calda
- 2 zucchine
- 1 uovo
- 5 cucchiai di prmigiano gratugiato
- Mousse Pura Natura Dalla Grana al salmone e al vitello (ma va bene qualsiasi mousse o patè per cani, basta che non siano troppo asciutti, nè troppo liquidi)
- Biscottini per cani

Preparazione:
Per prima cosa ho messo a bollire le zucchine.
Mentre bollivano, in un contenitore a parte ho messo il riso con l'acqua calda (io ho usato quella di cottura delle zucchine!) e ho lasciato riposare il tutto per mezz'ora.
Passato il tempo necessario, ho scolato l'acqua in eccesso e messo tutto in una ciotola dove ho aggiunto il rosso dell'uovo  e il parmigiano.
Ho scolato poi le zucchine e con la forchetta le ho schiacciate a mo' di purè, e di questo, ne ho aggiunti 5-6 cucchiai all'impasto. Dopo aver amalgamato tutto, ho montato il bianco dell'uovo a neve e ho aggiunto anche questo.

Eccola qua che controlla se tutto procede per il meglio...
A questo punto ho distribuito il composto nei pirottini e ho infornato in forno ventilato (preriscaldato) a 160°C per 40-45 minuti.
Pronti per il forno!
Sì...continuava a tenere d'occhio il tavolo...
Una volta pronti li ho lasciati raffreddare per poterli poi decorare.
Cucina casalinga per cani
Per la decorazione ho creato una sac à poche con la carta forno, nella quale ho inserito un beccuccio che non utilizzavo più, e utilizzando la mousse e i biscotti, ho ultimato i miei cupcakes.
Io apro le scatolette e lei inizia a leccarsi i baffi!
Sì, diamo un'altra controllatina!

Ingredienti per i "Cupcake polpetta":
- Pane raffermo (1 tartaruga)
- Acqua calda
- 1 uovo
- Pasta d'acciughe
- Mousse Pura Natura Dalla Grana al salmone (come sopra, va bene qualsiasi mousse per gatti)
- Sweet Euphoria Officinalis Dalla Grana (sono caramelline per gatti a base di erba gatta e olive)

Preparazione:
Dopo aver spezzettato il pane raffermo, ho aggiunto un mestolo di acqua calda e l'ho lasciato riposare per mezz'ora.
Passato il tempo stabilito, ho scolato l'acqua in eccesso e aggiunto il rosso dell'uovo, amalgamando bene. A questo punto ho aggiunto 2 cucchiai di pasta d'acciughe e il bianco dell'uovo montato a neve.
Ho riempito i pirottini e infornato a 160°C per 40-45 minuti.
Li inforniamo?
Appena sfornati!
Per la decorazione ho fatto esattamente come per quelli da cane.


...lo so, non sono bellissimi a vedersi, anzi...ma ecco i risultati!
alimentazione casalinga per cani
Ecco quelli al salmone...
alimentazione casalinga per cani
...e quelli al vitello!
E questi sono quelli da gatto.

Ora non resta che farli assaggiare e vedere se Shaira, Birillo e i nostri amici pelosi gradiranno!
Giudicate voi...
"Sempre con queste foto...io voglio mangiare!"
"Finalmente! E' mio!"
Anche lo smorbietto sembra apprezzare...
Bene, non resta che salutarci e ritrovarci qua al prossimo post!
Ciao!

0 commenti:

Posta un commento

I più letti